<< entre >>
27 luglio 2023
18.30
Villa Masini
Grazie al sostegno di Agrisofia aps la compagnia Tanzaku, guidata da Julie Anne Stanzak (danzatrice della compagnia di Pina Bausch), ha avuto la possibilità di lavorare in residenza negli spazi di Villa Masini e il 27 luglio 2023 alle 18.30 aprirà le porte al pubblico rendendolo partecipe del processo di creazione e del lavoro in costruzione “Entre”.
Compania Tanzaku, guidata da Julie Anne Stanzak.
Con la partecipazione straordinaria di Ciuma e Adele (Organetto e Violino).
Il progetto prende forma e genera forme a partire da quello spazio impalpabile, invisibile, a volte minimo, che sta tra le cose. Non solo. È quello stesso spazio generatore, è un piccolo o grande vuoto, è la paura e l’incertezza. È quel vuoto sotto i piedi che ci rende prima liberi e poi forti. È quel “non so” che origina la forza creatrice e ci spinge a cercare la via. È quel silenzio che ci fa uscire la voce e ci conduce a raccontarci. È un dettaglio, minuscolo, dietro al quale si cela l’immensa umana bellezza. In scena quello spazio, vuoto o pieno, è degli attori danzatori. È l’età, il sogno, il trauma, la fatica, la solitudine, la comprensione, l’incapacità e la grandezza di uno o dell’altra.
È un filo, rosso o non, che ricuce animi umani che fanno parte di una stessa esistenza.
Entre è quello spazio di esperienza che può essere visto, raccontato, danzato, guardato da lontano. è esattamente in quello spazio tra che esistiamo.
Il progetto indaga quegli spazi, umani, personali e collettivi e, attraverso il linguaggio del teatro danza, vuole restituirlo al pubblico esercitando un gesto vissuto e autentico in cui lo spettatore possa, anche solo in piccola parte, riconoscersi.