Variazione #2: Elogio alla Gentilezza
L’associazione Agrisofia ha il grande piacere di ospitare l’artista Lorenzo De Simone e il suo lavoro << Variazione #2: Elogio alla Gentilezza >>.
Viviamo in un mondo gremito di rabbia, aggressività, violenza, con una comunicazione che tende sempre di più alla sopraffazione e prevaricazione. Quali sono i valori davvero importanti per l’essere umano? Per la sua sopravvivenza?
Uno di questi, per me, è la gentilezza.
La si può paragonare a un sorriso, a una carezza, al dire “grazie”, al tendere una mano, a usare toni pacati… Ma cos’è? Perché è così importante? Quali benefici apporta?
Uno spettacolo-conferenza che attraversa 41 foto messe in una sequenza scientificamente testata; un crescendo in cui il corpo verrà attraversato dalla percezione visiva di immagini gentili: un corpo che si muove tra teorie, concetti e dati; un corpo che si mette a disposizione della scienza; un relatore che si sottrae alle parole per divulgare immagini, parole e sensazioni sulla gentilezza; un relatore che si fa specchio di un immaginario sociale sul concetto di gentilezza, per sollecitare gli animi e smuovere le coscienze.
I posti sono limitati, per partecipare è necessaria la PRENOTAZIONE.
IL BIGLIETTO D’INGRESSO AVRÀ UN COSTO DI €10
Vi aspettiamo venerdì 29 settembre, ore 21, a Villa Masini!
I ragazzi di Agrisofia