Agrisofia a.p.s. è costituita da un gruppo di giovani con il desiderio di preservare, tutelare, valorizzare e riscoprire il patrimonio culturale di Villa Masini.
I sogni, le idee e i progetti proposti nascono dalla coesione di menti ed esperienze di ragazzi che la vivono, la rispettano e se ne prendono cura.
La villa è simbolo di un passato custode di una grande ricchezza ancora poco conosciuta e la loro intenzione è quella di far emergere la memoria per dare futuro al luogo e ai valori che porta con sé, quali generosità, musica, condivisione, crescita e sviluppo dei territori.
Per la realizzazione degli scopi associativi sono previste le seguenti attività: agroforestazione, valorizzazione della biodiversità animale e vegetale del parco di Villa Masini, riconoscimento e promozione della musica e della composizione musicale, proiezioni cinematografiche legate alla dimensione ambientale e artistica, organizzazione di ambienti e attività per l’infanzia, accoglienza e organizzazione di eventi e spettacoli di danza, teatro e musica.
Jacopo Leonardo
SCERIFFO
Bianca Mangelli
Attualmente iscritta al corso di laurea in lettere classiche e danzatrice appassionata. Lavoratrice infaticabile e organizzata, oltre a tenere le redini della baracca è la social media manager dell’associazione (senza offesa). Ama la pizza marinara e pulire il cucchiaio della marmellata o del gelato quando nessuno ne vuole più.
Sembra anche che sia l’unica a sapere chi è davvero Sofia…
SOFIA CHI?!
Laura Soprani
Laureata magistrale e attualmente iscritta alla scuola di specializzazione in fisica medica e talentuosa palleggiatrice. Pragmatica e preparata, Laura è sicuramente una tuttofare, ma principalmente si occupa della gestione legale, burocratica e amministrativa
dell’associazione. È lei che custodisce tutti i segreti finanziari dell’associazione, se catturata è addestrata a resistere a numerose tecniche di tortura senza cantare.
SIGNOR WOLF, RISOLVO PROBLEMI
Lorenzo Soprani
Dopo il dottorato in Chimica è attualmente assegnista di ricerca presso il CNRS di Grenoble. Appassionato di arrampicata sportiva.
Il ruolo di tesoriere è in realtà una copertura per confondere la guardia di finanza, il suo vero compito è quello di correggere le bozze (a volte) e disturbare durante le riunioni dell’associazione.
AGENTE DEL CAOS
Gregorio Leonardo
Anche Gregorio è nato e cresciuto a Villa Masini, salvo poi trasferirsi a Londra, dove ora studia recitazione al Rose Bruford College. Nonostante abbia già debuttato sul grande schermo di Netflix (seppur con un taglio di capelli discutibile), non ha perso la sua umiltà ed ha entusiasticamente contribuito alla nascita dell’associazione.
Non si sa esattamente in cosa consista il ruolo di consigliere, ma se c’è da prendere una decisione, è lui che bisogna chiamare.
MANI PULITE
Cecilia Gilioli
Laureata in ingegneria dell’ambiente e del territorio, lavora come progettista in un’azienda che si occupa di ponti e stazioni ferroviarie.
Fucina di idee, è in grado di trovare soluzioni che uniscono i diversi punti di vista dei membri dell’associazione e portano armonia. Il tutto mentre coccola Principessa Thiago, il gatto di Villa Masini e vero padrone del luogo. D.A., infatti, non sta per “Direttore Amministrativo” ma per “Delegato per gli Animali”.
HAGRID